LA RAGNO-ATTREZZATURA

LANCIARAGNATELE
I due bracciali che Peter Parker indossa sotto al costume, contengono una "ragnatela fluida" che fuoriesce ad alta pressione ed è molto simile al nylon.
I bracciali sono stati progettati all'inizio delle avventure dell'Uomo Ragno, addirittura su Amazing Fantasy 15 e si possono considerare a tutti gli effetti come una delle caratteristiche peculiare del Supereroe.
A seconda della pressione esercitata, di almeno 30 Kg. (dalla coppia di dita anulare e medio), questo materiale speciale può toccare una distanza di 60 metri.
Una volta lanciata, la tela può mantenere tutte le sue particolari caratteristiche per un tempo di una-due ore, per poi dissolversi; essa è contenuta in particolari cartucce che possono produrre fino a 5 Kg. di ragnatela.
La ragnatela è utilizzata dall'Uomo Ragno sia per spostarsi che per riuscire ad imprigionare gli avversari o per modellare, specie nelle prime avventure, oggetti a dir poco bizzarri, come paracaduti, ombrelli o deltaplani.


CINTURA E PORTA CARTUCCE
L'Uomo Ragno indossa una cintura di cuoio che può contenere fino a 30 cartucce per ricaricare i lanciaragnatele.
Nella parte centrale anteriore della cintura è inoltre presente una piccola lampada che proietta un ragno-segnale, utilizzato sia per illuminare zone scure, che per segnalare la propria presenza a criminali o per incontrarsi con "amici" come la Torcia dei Fantastici Quattro.
Dopo le prime avventure, Peter Parker ha inserito uno scomparto nella parte centrale posteriore della cintura, in esso contiene i "ragno spia", piccoli congegni elettronici tramite i quali l'Uomo Ragno riesce a seguire a distanza le persone o le cose, grazie al "senso di ragno".
Agli inizi della carriera, invece, un Uomo Ragno ancora inesperto con i propri poteri, utilizzava una sorta di radio ricevente per captare il segnale emesso da una ragno-spia.


MACCHINE FOTOGRAFICHE
L'Uomo Ragno ha utilizzato per la prima volta una macchina fotografica nel primo incontro con l'Avvoltoio.
La prima macchina fotografica utilizzata da Peter gli fu regalata da zia May dopo la morte dello zio Ben ed era una Leica Widelux Panoramic 140.
Questa macchina fotografica divenne un elemento fondamentale in tutte le avventure dell'Uomo Ragno, grazie alle foto fatte con l'autoscatto nei combattimenti con i vari villains, l'Uomo Ragno inziò a collaborare con il Daily Bugle e con il vulcanico editore, J.J.Jameson.
La Leica subì numerose modifiche nel corso degli anni, per meglio adattarsi alle varie situazioni.
Venne aggiunto anche un motore recuperato da una Nikon FM ed una serie di speciali circuiti per automatizzare la messa a fuoco e per utilizzare una speciale pellicola di 6400 ASA.
Si aggiunse poi una più moderna "Star Robot 50" con messa a fuoco ed avanzamento automatico.
Entrambe le macchine fotografiche sono delle reflex 35 mm.

INDIETRO