BEN REILLY 

La storia di Ben Reilly cominciò con gli intenti di un ex professore di Peter Parker, divenuto pazzo a causa della morte di Gwen Stacy di cui era innamorato, di uccidere l'Uomo Ragno.
Per questo lo Sciacallo, comandato segretamente da Goblin, iniziò a creare cloni di Peter.
Il primo si rivelò difettoso e assunse l'identità di Kaine. 
Il secondo clone fu talmente perfetto che si convinse di essere Peter Parker; a questo seguì una tragica lotta al termine della quale il vero Uomo Ragno gettò il clone dentro una ciminiera, pensandolo morto.
Invece l'avversario si risvegliò ed uscendo si convinse di essere veramente il clone perchè vide Peter con Mary Jane.
Ben Reilly iniziò così a viaggiare ed incontrò Seward Trainer, personaggio comandato dallo Sciacallo e da Goblin, si innamorò poi di una ricercata di nome Jannie.
Successivamente tornò in scena il primo clone che, convinto del fatto che Ben fosse Peter Parker, ammazzò la collega del tenente Raven, facendo cadere le accuse su Ben e Jannie che furono costretti alla fuga.
Dopo cinque anni di spostamenti Ben fece ritorno a New York, sapendo Zia May in fin di vita.
In quell'occasione Peter e Ben si unirono per sconfiggere gli Scrier, setta comandata da Goblin. 
Ben divenne poi un supereroe: Ragno Rosso.
Poco dopo Peter venne arrestato, accusato erroneamente di omicidio dal tenente Raven, ma poi venne liberato quando fu catturato Kaine, il vero colpevole; tutto questo mentre si celebravano i funerali di zia May.
Ben e Peter insieme sconfissero lo Sciacallo che morì, seguito (in apparenza) da Kaine e dal Ragnocidio.
Peter abbandonò la carriera da supereroe per vivere con MJ a Portland e perse anche l'uso dei suoi poteri ragneschi.
Il Ragno Rosso alias Ben Reilly sconfisse da solo la nuova Dottoressa Octopus, figlia di Steward Trainer. 
La reputazione del Ragno Rosso venne però rovinata e ciò costrinse Ben Reilly a trasfomandosi nell'Uomo Ragno, tingendosi i capelli e indossando un nuovo costume. 
Per un certo periodo l'Uomo Ragno fu sinonimo di avventure fantastiche, ma a causa di un'intricata vicenda legata alla ciminiera dove venne gettato anni prima Ben dall'inconsapevole Uomo Ragno, ebbe termine questo fortunato periodo.
Ben divenne poi tuttuno con il simbiota di Cletus Kasady e sì creò il Ragno-Carnage, poi ritrovò Jannie, la fece arrestare e visse altre belle avventure.
Successivamente venne catturato e picchiato da criminali al soldo di Goblin, ma fortunatamente Peter, che nel frattempo aveva appena riacquistato i suoi poteri ragneschi, riuscì a liberarlo.
La saga di Ben si concluse con la sua triste morte avvenuta per salvare l'Uomo Ragno dall'attacco di Goblin.

INDIETRO