amazing fantasy

Amazing Fantasy 15 (8/ 62)
Uomo Ragno 1a serie 1 (4/ 70)
L’Uomo Ragno
S. Lee S. Ditko S. Ditko

Uno studente, Peter Parker, durante un esperimento scolastico, è punto da un ragno radioattivo e n’assorbe i poteri. Peter si esibisce in TV ma, uscendo da uno studio, non ferma un ladro. In seguito ad un tentativo di furto, zio Ben (tutore, con sua moglie May, di Peter) è ucciso; non essendo in casa al momento dell'omicidio, Peter si traveste, cattura il ladro in un magazzino abbandonato, ma ha uno shock perché lo riconosce: è lo stesso che ha lasciato fuggire dalla stazione televisiva.

Amazing Fantasy 16 (12/ 95)
Amazing Fantasy 1 (6/ 96)
Un mondo stupefacente
K. Busiek P. Lee P. Lee Nota 122

Max Shiffman è il talent scout che aveva scritturato l’Uomo Ragno e lo cerca disperatamente. Un signore dice a May che il marito aveva comprato dei mobili per farle una sorpresa; Peter, insospettito, lo segue e scopre, per caso, che la vendita è una truffa perpetrata agli anziani che rimangono vedovi: l'Uomo Ragno fa arrestare la banda di truffatori comandata dall’Impresario.

Amazing Fantasy 17 (1/ 96)
Amazing Fantasy 2 (7/ 96)
Stupefacenti avventure
K. Busiek P. Lee - T. Nielsen Vari

L’Uomo Ragno dice a Maxie Shiffman che non farà altri spettacoli, ma un ragazzo in costume entra nella sua agenzia per prendere il posto dell’eroe. L’Arrampicamuri incontra una ragazza mutante, Joey Pulaski, che può volare: lei gli confida che è stata incaricata di sabotare un palazzo in costruzione perché il proprietario non paga il "pizzo" a Kingpin: l’Uomo Ragno si vede costretto a fermarla.

Amazing Fantasy 18 (2/ 96)
Amazing Fantasy 3 (8/ 96)
Lo stupefacente Uomo Ragno
K. Busiek P. Lee P. Lee
Peter contatta Maxie Shiffman perché vuole ripetere lo spettacolo televisivo per raccogliere dei soldi e partecipare alle spese che sostiene May; al momento della registrazione il ragazzo che gli è stato affiancato dall’agente, Superdynamo, ricatta il pubblico: aiutato da un elettricista, l’Uomo Ragno lo manda in feedback e lo ferma.