uncanny x-men

Uncanny X-Men 27 (12/66)
Capitan America 1a serie 29 (22/5/74)
Rientra il Mimo!
R. Thomas W. Roth D. Ayers
Il Professor X dice ai suoi alunni che ha percepito una nuova minaccia: cerca invano di reclutare Quicksilver, Scarlet e l’Uomo Ragno. Il Mimo, condizionato dal Burrattinaio, attacca gli X-Men: vengono salvati da Angelo.

Uncanny X-Men 35 (8/67)
Uomo Ragno 1a serie 45 (5/ 1/ 72)
X-Men
R. Thomas W. Roth D. Adkins
Gli X-Men, ingannati da un confuso messaggio di Banshee, attaccano l’Uomo Ragno, inconsapevoli che il piano è stato architettato dall’associazione “Fattore Tre”.

Uncanny X-Men 123 (7/79)
Marvel 1 (6/86)
Il ritorno di Arcade
C. Claremont J. Byrne T. Austin
L’Uomo Ragno tenta d’avvisare gli X-Men, dopo aver assistito alla cattura di Ciclope, ma è troppo tardi: Arcade ha preso il gruppo e li ha messi nel suo “Mondo Assassino” (un flipper gigantesco con trappole mortali).

Uncanny X-Men 135 (7/ 80)
Uomo Ragno 3a serie 15-16 (7-8 /88)
Fenice Nera
C. Claremont – J. Byrne J. Byrne T. Austin
Jean Grey, influenzata negativamente da Mastermind, è diventata la Fenice Nera: si libera dei suoi compagni X-Men facilmente e vola nell’Universo; distrugge un pianeta ed attacca una nave Shi’ar, ma il suo comandante riesce ad avvertire Lilandra.

Uncanny X-Men 190 (2/ 85)
Incredibili X-Men 13 (8/ 91)
Un’era mai sognata
C. Claremont j. Romita Jr. D. Green
Kulan Gath, liberato involontariamente dall’amuleto-prigione, ha conquistato Manhattan e l’ha plasmata come una città medievale: i suoi guerrieri sono i Nuovi Mutanti, alcuni X-Men, è contrastato da Selene, i Vendicatori e l’Uomo Ragno.

Uncanny X-Men 191 (3/ 85)
Incredibili X-Men 14 (9/ 91)
I predatori del tempio perduto
C. Claremont j. Romita Jr. D. Green
L’Uomo Ragno, alcuni Vendicatori, il Dottor Strange e i Nuovi Mutanti sono prigionieri di Kulan Gath; gli eroi rimasti attaccano il mago: la situazione è risolta da Warlock 2° e Tempesta che, aiutati dal Dottor Strange, fermano anche Selene.