ULTIMATE SPIDER-MAN
VERO NOME Peter Parker
PRIMA APPARIZIONE
Italiana
ULTIMATE SPIDER-MAN 1

DESCRIZIONE

Il Peter Parker "ultimizzato" è un quindicenne studente della Midtown High School, timido ed intelligente, che spesso viene deriso ed escluso dagli altri compagni. Anche in questo universo parallelo, come in quello classico, Peter ha perso i genitori in un incidente aereo e vive nel Queens a New York, insieme agli zii Ben e May Parker.
Peter acquisisce i suoi poteri ragneschi in una gita alle industrie Osborn, durante la quale un ragno geneticamente modificato lo morde causandogli una reazione altamente tossica. Invece di morire, Peter acquisisce le strabilianti abilità di un ragno: forza, agilità, riflessi pronti, un sesto senso che lo avverte dei pericoli e l'abilitá di aderire alle superfici.
All'inizio, proprio come nella versione classica, il ragazzo decide di utilizzare i propri poteri egoisticamente, per guadagnare soldi; come nell'Universo Classico, Peter lascia fuggire un ladro senza nemmeno muovere un dito e lo stesso ladro uccide lo Zio Ben. 
Oppresso da un sentimento di colpevolezza, Peter capisce che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (proprio come dicevo lo zio) e così inizia la sua lotta contro il crimine.
Peter dapprima trasforma la colla creata dal padre, il genetista Richard "Ray" Parker, in un adesivo multifunzionale, che gli permette di lanciare ragnatele sui conrnicioni per volare, di accecare i nemici o di avvolgerli in un involucro di ragnatele.
Peter cerca di far quadrare la scuola e la lotta contro il crimine, guadagnando soldi con un lavoro come web designer per il "Daily Bugle" e non più come fotografo.
Peter Parker è in continua evoluzione e matura sia nelle vesti del supereroe che e soprattutto come giovane adolescente dove conosce i tanti problemi della sua età. Con Mary Jane tutto è diverso, nella ragazza Peter riesce a trovare il sostegno necessario per reggere il peso dei suoi poteri e della continua sfida con la morte.

 

indietro