VULTURE
("Avvoltoio")
VERO NOME TOOMES Adrian
PRIMA APPARIZIONE
Amazing Spider-Man 2 (Uomo Ragno Ed.Corno 2)

DESCRIZIONE

A causa di un inganno fattogli dal suo socio d'affari, il brillante ingeniere Adrian Toomes decise di completare l'opera prima della sua vita, un esoscheletro potenziato e relative ali e di darsi al crimine.
Fu così che Spidey lo incontrò, uscendone sconfitto e successivamente lo riuscì a fermare grazie ad un invertitore elettromagnetico.
Ritornato in libertà formò i Sinistri Sei.
Successivamente, a causa principalmente dell'età, decise di ritornare in un tranquillo paesino, per poi ricomparire sulle scene in corrispondenza della riapertura della vecchia ditta dove lavorava.
Si scontrò poi con i Vulturiani, quattro individui che avevano copiato i suoi progetti e fu partecipe della morte di Nathan Lubensky, compagno di zia May.
Dopo che gli fu diagnosticato un cancro dovuto all'esposizione all'esoscheletro, Toomes uccise il vecchio socio Bestman, si scusò con zia May e perse nuovamente quella che considerava l'ultima battaglia contro l'Uomo Ragno.
Poi tentando di tutto per guarire, provò su di sé il ringiovanitore sperimentale che lo fece effettivamente ringiovanire di una quarantina d'anni, gli fece scomparire la malattia e gli diede una forza maggiore.
Di contro, l'Avvoltoio poteva mantenere questa forma perfetta solo "prosciugando" vittime che era costretto ad uccidere nelle strade newyorkesi.
L'Avvoltoio tornò all'aspetto originale durante una battaglia con D.K.
Toomes rimane uno dei nemici più significativi e letali dell'Uomo Ragno e lo si vedrà in azione, mi auguro, ancora per molti anni.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE