I GENITORI DI PETER
VERI NOMI FITZPATRICK Mary - PARKER Richard
PRIMA APPARIZIONE

DESCRIZIONE

Il padre di Peter, Richard Parker viene arruolato da Nick Fury in qualità di agente segreto della CIA, dopo un trascorso nell'esercito degli Stati Uniti, così, grazie al suo talento, Richard viene spesso impiegato in missioni ad alto rischio.
 Nella CIA conosce poi Mary Fizpatrick, traduttrice ed analista di dati, insoddisfatta del proprio lavoro ed affascinata dalle mansioni di carattere operativo. I due finiscono poi per fare coppia ed il rapporto professionale diviene relazione sentimentale prima e matrimonio poi.
Per alcuni anni i due conducono una vita legata a filo doppio al pericolo; tale vita li porta a scontrarsi con criminali come il barone Von Strucker, fondatore dell'organizzazione neonazista dell'Hydra e ad incontrare supereroi fra cui anche Wolverine, nelle ex vesti di agente segreto canadese.
Quando i due coniugi incontrano a Bombay Wolverine, Mary scopre di essere incinta di Peter; gli eventi si susseguono fino alla morte dei due in Algeria a causa del falso Teschio Rosso, un impostore comunista che operava in Nord Africa. L'aereo sul quale si trovavano si schianta al suolo dopo essere stato sabotato. Sui loro corpi vengono inoltre trovate false credenziali che attestano la loro appartenenza all'Hydra stessa. I due coniugi saranno  riabilitati poi da Peter stesso, che sbarca in Algeria per stabilire la verità.
Dopo la morte dei genitori, Peter viene adottato da Ben Parker, fratello di Richard e dalla moglie May Reilly.
La coppia vedrà nel piccolo Peter il figlio tanto desiderato e mai arrivato, crescendolo con tutto l'amore possibile ed incidendo profondamente nella sua formazione.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE