HUMBUG
VERO NOME - Buck Mitty
PRIMA APPARIZIONE  
Web of Spider-Man 19 (In Italia su Uomo Ragno 74)

DESCRIZIONE

Nell'identità di Humbug, le armi di Mitty diffondevano i suoni di particolari insetti. Portava con sè una collezione di nastri contenenti qualsiasi suono creando:
un lamento supersonico;
una carica magnetica che scuote tutti gli oggetti di metallo presenti nelle vicinanze per respingerli l'un contro l'altro;
un vibrante ronzio che induce tutte le vittime presenti in zona a ridacchiare senza controllo;
un lamento supersonico capace di perforare oggetti come fosse una lama tagliente; 
un attacco penetrante che infrange tutti gli oggetti di vetro presenti in zona e disturba gli oggetti elettronici; 
un delicato trillo che fonde gli equipaggiamenti elettronici in zona;
un ronzio che può accendere piccoli fuochi. 
Buck Mitty fu la vittima di alcune ristrettezze accademiche dell'Empire State University, dal momento che il suo dipartimento di entomologia fu oggetto di consistenti tagli al budget, così Mitty se ne andò. Ben presto rimpianse questa sua decisione poichè si ritrovò nuovamente senza i fondi necessari per continuare la sua ricerca sui nostri amici a sei zampe e finì per darsi al crimine. 
Tentò di rubare perle nere del valore di svariati milioni di dollari, fallì prematuramente poichè una banda armata di criminali aveva preceduto Humbug alla banchina e ne seguì un intervento di Spidey.
Il pomeriggio seguente Humbug tentò di rubare milioni di dollari ad un'autoblindata, per poi essere fermato dall'Uomo Ragno.
Rimesso in libertà, Humbug tornò al crimine per derubare l'Empire State University per essere nuovamente fermato da Spidey che minacciò di uccidere degli scarafaggi in vetro. Venne rilasciato e fu costretto a diventare nuovamente Humbug e attaccare la scuola, prendendo di mira le sezioni i cui fondi erano stati incrementati. 
Deadpool venne incaricato di occuparsi del problema e costrinse Mitty al suicidio. 

 
indietro