HYDROMAN
VERO NOME - Morris Bench
PRIMA APPARIZIONE  
Amazing Spider-Man Vol. I nr. 212 (Uomo Ragno Corno seconda serie nr. 42;Uomo Ragno Classic 76)

DESCRIZIONE

Bench può trasformarsi in acqua, utilizzandola come getto d'acqua, aumentandone la pressione, mutando di forma e assorbire acqua comune da aggiungere alla sua massa o per curarsi.Nella sua forma acquatica,Bench ha una forza superumana e,rispetto ai mezzi convenzionali ed è quasi indistruttibile, ma sensibile al calore e ad attacchi di assorbimento.
Morris Bench era unmarinaio e finì fuoribordo per essere poi salvato da Spidey mentre un potente generatore sperimentale veniva calato nell'oceano per essere testato.
La struttura cellulare di Bench venne alterata, il suo corpo iniziò a trasudare grandi quantità di una sostanza acquosa.
Deciso a vendicarsi dei presunti responsabili della sua mutazione, Hydroman incontrò alla fine l'Uomo Ragno e, al loro secondo scontro, venne sconfitto.
Qualche settimana dopo,Hydro-Man reintegrò il suo corpo in una cisterna d'acqua posta di Manhattan.
Tornato al suo pub preferito, rimase contrariato nel trovarvi William Baker, l'Uomo Sabbia, che discuteva con la sua ragazza di un tempo, Sadie Frickett.
I due criminali si scontrarono, ma un provvidenziale intervento ragnesco fece in modo che i due criminali si alleassero contro di lui.
Spidey ebbe la meglio facendo fondere i due che riemersero dall'acqua salmastra sotto forma di una creatura fangosa contenente sia sabbia che acqua, ma priva d'intelligenza.
L'essere fangoso cercò Sadie nel suo appartamento e questa decise di sfuttare la passione che la creatura aveva per lei e tramite un agente teatrale organizzò un'esibizione speciale dell'essere fangoso.
La creatura inevitabilmente si infuriò, ma venne fermata quando un gas speciale spruzzato dagli elicotteri della polizia lo disidratò e lo fece andare in pezzi.
La sabbia umida venne raccolta dalle autorità e portata ad un laboratorio della polizia dove i ricercatori tentarono di riportare gli uomini in vita.
Successivamente Hydro-Man e Uomo Sabbia riuscirono a reintegrarsi nelle loro rispettive e separate forme per poi separarsi, sicchè Hydro-Man si diresse fuori città.
Hydro-Man si unì poi ad un'organizzazione criminale, il Sinistro Sindacato, combattendo nuovamente contro l'Uomo Ragno e l'Uomo Sabbia. Successivamente Hydro-Man fece parte dei Terribili Quattro ed in seguito cercò una carriera solitaria che continua tutt'oggi, con una piccola parentesi che lo ha visto legato ancora all'Uomo Sabbia.

 
indietro