MADAME WEB
VERO NOME WEBB Cassandra
PRIMA APPARIZIONE
Amazing Spider-Man Vol. I nr. 210 (In Italia su Uomo Ragno Corno seconda serie nr. 26 o Uomo Ragno Classic 74)

DESCRIZIONE

Il potere principale di Cassandra Webb consiste nel leggere il futuro e la storia recente di persone e oggetti che conosce direttamente.
Comunicare telepaticamente con altre persone ed avverte l'eventuale presenza di altri esseri con superpoteri.
E' collegata ciberneticamente ad un sistema di supporto vitale, può muovere la sua sedia, riposare e controllarne le braccia robotiche. Madame Web è totalmente dipendente dal suo sistema di supporto.
Da bambina, Cassandra conobbe le proprie capacità e si allenò per controllarle. 
Decise di aiutare gli altri e diventare Madame Web,una medium professionista. Poi rimase vittima di un miastenia, che ne corrode il sistema nervoso centrale, limitandone totalmente la mobilità.
Fu il marito a costruire il sistema di supporto vitale.
La strada di Madame Web si incrociò con Spidey a seguito di un complotto per impadronirsi del Daily Globe.
Tempo dopo i due si incontrarono nuovamente.
Dopo aver affrontato i Terribili Quattro, Peter udì in ospedale che tre persone parlavano dell'uccisione di qualcuno durante una corsa, ma Spidey non riuscì a catturare i colpevoli.
Grazie all'intervento di Madame Web, Spidey seppe che la vittima designata era Barney Wicker, un candidato al congresso che avrebbe premiato il vincitore della maratona e fermò gli assassini.
Poi fu Madame Web a chiedere aiuto a Spidey pensando di essere in pericolo per mano, si scoprì, del Fenomeno, che era stato commissionato da Black Tom Cassidy di rapire la veggente.
Cain Marko riuscì ad arrivare alla medium e la separò dal suo sistema di supporto vitale, mandandola in coma. Poi il Fenomeno se ne andò.
Spidey salvò la vita di Cassandra che si scaricò attaccando il Fenomeno e imprigionandolo nel cemento armato; a seguito del tentato rapimento, Cassandra perse la memoria, non ricordandosi più chi fosse l'alterego dell'Uomo Ragno.
Alcuni anni dopo, Madame Web ebbe una visione su un arcano rituale che le avrebbe ridato la giovinezza perduta: la “Riunione dei Cinque”.
In seguito allo strano rituale, la veggende si trasformò in una giovane donna, sempre cieca e paralizzata agli arti inferiori.
Dovette poi allearsi con Jessica Drew, Julia Carpenter e Martha Franklin, le tre Donne Ragno, per fermare sua nipote Charlotte Witter, la quarta Donna Ragno, che le aveva sottratto loro i poteri. Madame Web ritornò improvvisamente vecchia; la donna infatti usava la telepatia di sua nonna per guadagnare forza in battaglia, sconvolgendo gli equilibri della Riunione dei Cinque.
Fortunatamente venne sconfitta da Spidey e dalla Donna Ragno grazie alle informazioni ottenute. Madame Web interruppe psichicamente il legame con la nipote, renderla impotente e cancellandone il ricordo dell’identità di Peter, sia da sé, sia da Charlotte, sia da Martha. 
L'intervento le permise anche di ritornare ad un aspetto giovanile.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE