MANDRILLO
(Mandrill)
VERO NOME BEECHMAN Jerome
PRIMA APPARIZIONE
Shanna the She-Devil 4 (Conan e Ka-Zar Ed.Corno 4/6)

DESCRIZIONE

L'aspetto di Jerome Beechman è dalle fattezze scimmiesche ed è dotato di forza superumana; può correre alle più alte velocità anche a quattro zampe e riesce a controllare tutte le donne nelle vicinanze grazie ai suoi feromoni. Se una donna rimaneva sotto l'influsso del Mandrillo per diverso tempo, diveniva dipendente dai suoi ferormoni. 
Jerome Beechman era il figlio mutante di Frederick Beechman, un ricercatore atomico che risiedeva nella base di Los Alamos, New Mexico.
Prima del suo concepimento, il padre di Beechman e una donna delle pulizie, vennero esposti accidentalmente a delle radiazioni. Poco tempo dopo nacque Jerome, con la pelle nera e ciuffi di peli su tutto il corpo. Un destino simile capitò a Gemma Sinclair, la donna delle pulizie e suo marito, poichè loro figlia nacque con la pelle bianca e i denti appuntiti. Il ragazzo crebbe odiato dai suoi coetanei e dai suoi genitori a causa del suo bizzarro aspetto; venne abbandonato dal padre al centro del deserto del New Mexico e il ragazzo giurò giurò di vendicarsi dei suoi genitori. 
Beechman incontrò Nekra, figlia mutante della donna delle pulizie, che aveva subito gli stessi maltrattamenti ed era scappata di casa.
I due si allearono e vagarono per il Southwest, proteggendosi vicendevolmente, evitando ogni altra compagnia umana e sopravvivendo con astuzia e segretezza. Per sei anni i due, ascoltando da una finestra le lezioni scolastiche e leggendo libri rubati, ebbero una adeguata istruzione. Ma una notte, alcuni cittadini del New Mexico, irati dopo aver sentito voci di "mostri" che invadevano le loro città, li scoprirono e li attaccarono con fucili e forconi. Quella notte Beechman e Nekra Sinclair scoprirono che il loro odio liberava poteri mutanti latenti dentro di loro, poteri che usarono per uccidere i loro tormentatori. 
L'aspetto di Beechman divenne simile a quello di una scimmia, spingendolo così a chiamarsi Mandrillo. Grazie all'aiuto di Nekra, il Mandrillo progettò dei piani per rovesciare i governi di tre piccole nazioni dell' Africa occidentale. Il loro intento era quello di creare una società utopica, libera dai condizionamenti degli Stati Uniti che avevano portato i due ad essere trattati.
Il piano fallì quando vennero affrontati dall'avventuriera Shanna.
Il Mandrillo e Nekra si riunirono e fondarono Spettro Nero, una organizzazione di donne nere volta a rovesciare il governo americano. Questa cospirazione venne bloccata da Devil con l'aiuto di Shanna e della Vedova Nera. 
Nekra venne presa in custodia dall'agenzia di spionaggio SHIELD, mentre il Mandrillo fuggì.
Il Mandrillo organizzò poi la FemForce, un altro esercito di donne costituito da americane radicali e dissidenti. Ad esso si aggregò una squadra di mutanti malvagi radunata e poi abbandonata da Magneto, un gruppo chiamato Forza Mutante. Quando i suoi alleati mutanti vennero catturati dai Difensori, il Mandrillo spedì la FemForce al centro di ricerche nucleari di Indian Point, dove suo padre e sua madre ora lavoravano, in cerca di vendetta. Nuovamente contrastato dai Difensori, il Mandrillo venne bloccato quando sua madre gli sparò. Il Mandrillo, tuttavia, fuggì alla cattura e venne salvato dai membri del suo esercito. 
In seguito, Nekra riuscì a far resuscitare un suo alleato, il Sinistro Mietitore, ma costui la uccise poco dopo. In cerca di vendetta contro il Sinistro Mietitore, il Mandrillo lo affrontò, ma finì, sembrò, per essere ucciso quando il Mietitore prosciugò la sua forza vitale.
Dopo la grande fuga della Volta, carcere per supercriminali e la creazione dei Nuovi Vendicatori, il Mandrillo, invece, ricomparve come fuggitivo per poi essere incastrato dal nuovo supergruppo.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE