PROWLER
VERO NOME BROWN Hobie
PRIMA APPARIZIONE
Amazing Spider-Man Vol. I nr. 78 (In Italia su Uomo Ragno Corno prima serie nr. 79 o su Uomo Ragno Classic 24)

DESCRIZIONE

Prowler ha un costume con armi tecnologiche derivanti da tecnologia pneumatica. I guanti lanciano artigli taglienti a forma di diamante e producono una raffica nociva di aria compressa, che crea un'oscura nebbia e gas asfissiante e lacrimogeno, oppure luci abbaglianti.
I suoi stivali gli permettono di compiere notevoli balzi. Il suo costume gli permette di volare per brevi distanze e gli artigli anche di scalare superfici verticali.

Hobie era un ragazzo talentuoso a cui nessuno prestava attenzione.
Malgrado il suo notevole talento, divenne un lavavetri. Alla fine si diede al crimine per dimostrare le sue capacità.
Progettò così un costume con numerose armi tecnologiche e decise di tentare di rubare gli stipendi del Daily Bugle.
Il suo piano era quello di restituire il denaro come Hobie Brown per far colpo sull'opinione pubblica e sulla fidanzata Mindy.
Purtroppo venne sorpreso da Peter Parker,che fu accidentalmente scaraventato fuori da una finestra e usò i suoi poteri di ragno per salvarsi. Brown, pensando di essere un assassino, venne lasciato nell'angoscia.
Poi Brown attirò l'Uomo Ragno in una battaglia in una gioielleria, sperando di sconfiggerlo.
Quando fallì, l'Uomo Ragno lo smascherò e ne ascoltò la storia, decidendo poi di lasciarlo andare, ritenendo che Prowler avrebbe abbandonato definitivamente il crimine.
In seguito Brown sposò Mindy e si dedicò ad una carriera professionale, non abbandonando mai l'identità di Prowler e collaborando anche con i Difensori.
Dopo occasionali avventure divenne Prowler solo in particolari circostanze, ad esempio quando sua moglie venne ingiustamente coinvolta in una causa di frode o per salvare gli amici.
Quando l'Uomo Ragno venne accusato di furto dal Daily Bugle, Prowler si alleò con l'eroe Rocket Racer per discolpare l'Uomo Ragno e finì per battersi contro l'Uomo Sabbia, allora al servizio dell'organizzazione di Silver Sable.
La battaglia fu interrotta dall'Uomo Ragno e Silver Sable offrì a Prowler un impiego occasionale nella sua organizzazione mercenaria.
Brown accettò e aiutò Silver Sable in più occasioni,insieme a Uomo Sabbia, Rocket Racer e altri con il nome di Fuorilegge.
Dopo aver iniziato a fare il muratore, Hobie si separò dalla moglie Mindy e fu coinvolto nel Grande Gioco insieme a Rocket Racer e finì quasi paralizzato per salvare l'amico.
Hobie ritornò con la moglie e inventò per l'Uomo Ragno il costume del Calabrone Rosso, identità alternativa utilizzata dall'arrampicamuri per breve tempo.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE