RE COBRA
VERO NOME VORHEES Klaus
PRIMA APPARIZIONE
Journey Into Mystery 98 (Thor Ed.Corno 7)

DESCRIZIONE

Klaus Vorhees era l'aiutante del famoso professore Shektor e collaboravano per scoprire un antidoto contro il veleno del cobra.
Vorhees tentò di uccidere il professore per prendersi il merito della scoperta; decise di liberare un cobra, il professore prima di morire rivelò a Klaus che il cobra che aveva morso entrambi era radioattivo.Vorhees acquisì così le caratteristiche di un serpente umano, estasiato dalla scoperta, decise di confezionarsi un costume speciale e di farsi chiamare Cobra. Thor fu informato dal professore delle malvagie intenzioni di Vorhees. Questi sequestrò un aeroplano e in seguito cercò di sequestrare l'edificio di una importante impresa, ma fu costretto alla fuga dall'intervento di Thor.
Il Cobra riuscì ad introdursi nell'ufficio del Dr. Andrews, ma Jane Foster avvisò nuovamente Thor, finendo però catturata e liberata poi da Thor.
Vorhees si alleò poi con Mister Hyde e attraverso un raggio investitore di tempo, costruito da Hyde, i due criminali riuscirono a scoprire che Thor era legato in qualche modo con Don Blake e lo sequestrarono. 
Blake riuscì a trasformarsi in Thor e fece imprigionare i due criminali.
Loki li fece evadere allo scopo di sconfiggere Thor, ma il Dio del Tuono riuscì nuovamente a sconfiggerli.
Uscirono dal carcere fu la volta di un Devil mascherato da Thor che creò però un'inattesa confusione e successivamente una nuova sconfitta dei due alleati criminali.
In seguito i due criminali si allearono con Jester, tornarono ad attaccare Devil per vendicarsi, ma furono nuovamente sconfitti.
Vorhees poi riuscì ad evadere e si alleò con Anguilla e Viper creando la prima Squadra dei Serpenti.
I tre provarono inutilmente a sconfiggere Capitan America, storico nemico dell'Anguilla e successivamente Madame Hydra ammazzò Jordan Dixon, alias Viper e formò come Viper II, la seconda Squadra dei Serpenti, di cui anche Vorhees fece parte. A seguito dell'ennesima sconfitta per mano di Nomad, il Cobra fu rinchiuso nella prigione di Rykers Island, dove incontrò nuovamente Mister Hyde, ma Vorhees rifiutò una nuova alleanza e scappò da Rykers Island, abbandonando il suo ex socio.
Mister Hyde cercò di assassinare il Cobra, che, grazie all'Uomo Ragno, riuscì a salvarsi e a fuggire.
Cobra si unì alla Società dei Serpenti e insieme ad Anaconda e Natrice decise di tradire Sidewinder e schierarsi dalla parte di Viper II che voleva diventare il capo del gruppo.
Vorhees prese la leadership della Società dei Serpentie venne ingaggiato per recuperare alcuni oggetti mistici, affrontò gli X Men, fu sconfitto e non riuscì a portare a termine la missione.
Il Cobra affrontò poi l'ex socio Mr. Hyde, lo sconfisse grazie ad uno stratagemmae divenne il Re Cobra.
Re Cobra cercò di catturare la traditrice Diamante, amante di Capitan America. 
Grazie a Capitan America, i vari criminali vennero imprigionati, ma riuscirono ad evadere e a formare La Società dei Serpenti.
Re Cobra creò un impero vastissimo, dando ricchezza e benessere a tutti i membri della Società, contattò poi Mr.Hyde con l'intenzione di allearsi nuovamente.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE