SCIACALLO
("Jackal")
VERO NOME MILES Warren
PRIMA APPARIZIONE
Amazing Spider man 129 ( Uomo Ragno Corno 149)

DESCRIZIONE

Miles Warren era professore di biologia all'ESU, insegnante di Peter Parker e Gwen Stacy e segreto allievo e collaboratore dell’Alto Evoluzionario.
Miles era innamorato di Gwen Stacy e impazzì letteralmente quando scoprì che essa era rimasta uccisa in uno scontro tra Goblin e l'Uomo Ragno, che incolpò dell'incidente.
Assumendo l’ identità dello Sciacallo, il folle professore iniziò il suo elaborato piano di vendetta, finanziato da Norman Osborn.
Con il genetista Seward Trainer, Warren creò un primo clone di Peter Parker, Kaine, instabile e lo abbandonò.
Creò poi un perfetto clone sia di Gwen che di Spidey.
Warren lasciò da parte i due cloni per un eventualmente utilizzo futuro e si dedicò alla vendetta contro l’Uomo Ragno nelle vesti dello Sciacallo.
Fece credere al Punitore che L’Uomo Ragno fosse l’assassino di Norman Osborn e che dovesse essere eliminato.
Il Punitore diede la caccia all’Uomo Ragno tentando di ucciderlo.
Lo Sciacallo colpì alle spalle L’Uomo Ragno e lo fece precipitare nel vuoto e cercò di far accusare di omicidio il Punitore, che fu però salvato da un redivivo Spidey.
Warren tentò di stringere un’alleanza con Testa di Martello, ma questi gliela negò, così lo Sciacallo decise di aspettare uno scontro tra Testa Di Martello e Il Dottor Octopus, in modo che i due si eliminassero a vicenda lasciando a lui il dominio della città.
Lo Sciacallo contattò un ex wrestler fallito, gli fornì un potente esoscheletro, facendolo diventare il Grizzly, che, intenzionato a vendicarsi di Jameson,che anni prima lo aveva costretto ad abbandonare il mondo del Wrestling, irruppe nella redazione del Daily Bugle.
L’Uomo Ragno riuscì a salvare Jameson e dopo aver sconfitto il Grizzly, lo seguì grazie al segnale della ragnospia fino ad una casa di Washington Square.
Parker fu preso di sorpresa dallo Sciacallo,che dopo avergli fatto perdere i sensi, gli applicò un congegno per seguirne i movimenti e per scoprire che Peter Parker era in realtà l'Uomo Ragno.
Parker riuscì a togliersi il congegno dal braccio e si mise alla ricerca dello Sciacallo e Grizzly; dopo lunghe ricerche riuscì a trovare Grizzly, lo sconfisse e lo consegnò alla giustizia.
Lo Sciacallo decise di confondere di più le idee al suo avversario introducendo il clone di Gwen Stacye si alleò con lo Scorpione, mandandolo nella stanza dell'ospedale dove era ricoverata zia May.
Lo Scorpione, pensando di trovare la propria nemesi, l'Uomo Ragno, fece irruzione nella stanza, fortunatamente Peter presente nell'ospedale, riuscì ad indossare il costume da Uomo Ragno e a sconfiggere il criminale, rimanendo però turbato dal fatto che qualcuno potesse conoscere la sua identità.
Warren pensava di poter avere facilmente la meglio sul suo nemico; fece poi evadere Tarantula e con la sua collaborazione attirò l’Uomo Ragno nella sua trappola finale.
Spidey, tramortito dai pungiglioni narcotici di Tarantula, si trovò sulla cima del ponte di Brooklyn legato con una catena e circondato dallo Sciacallo ,Tarantula e dal clone di Gwen.
Spidey fu gettato dal ponte, ma riuscì a salvarsi e nei panni di Peter Parker e con l’aiuto di Ned Leeds, per finire verso il laboratorio del dottor Warren.
Peter pensava che lo Sciacallo fosse in realtà Anthony Serba, assistente di Warren e scomparso da mesi.
L’Uomo Ragno entrò nel laboratorio nella speranza di scoprire qualcosa, ma si trovò ad affrontare nuovamente Tarantula e anche in questa occasione lo Sciacallo con i suoi artigli avvelenati, riuscì a colpire a tradimento L’Uomo Ragno e dopo avergli rivelato di essere in realtà Warren e avergli spiegato le ragioni del suo odio,lo condusse nel suo laboratorio segreto assieme a Ned Leeds.
Lo Sciacallo decise di lasciare libero L’Uomo Ragno, sfidandolo in uno scontro allo Shea Stadium, dove la posta in palio erano Ned Leed ed il clone di Gwen.
Spidey fu colpito alle spalle e drogato dallo Sciacallo.
Al suo risveglio si trovò a dover combattere con il suo clone, mentre Ned era legato e imbavagliato con una bomba a tempo fissata addosso.
Il clone di Gwen strappò la maschera dello Sciacallo e Warren liberò Leeds, finendo però coinvolto nell’esplosione e rimanendo apparentemente ucciso.
In realtà al posto del vero Warren c'era un altro clone, mentre lui era rimasto nascosto ad assistere allo scontro.Vedendo che L’Uomo Ragno aveva perso i sensi uscì allo scoperto e credendo di aver individuato quello vero grazie a un apposito marchingegno, gli iniettò una droga per simularne la morte.
Al suo risveglio L’Uomo Ragno, credendo che il suo clone fosse morto, lo gettò in una ciminiera e fuggì.
Lo Sciacallo che era li accanto ad osservare la scena recuperò il corpo gettandovi poi quello di un vecchio clone malriuscito.
A sua insaputa, sotto comando di Norman Osborn, il suo assistente Seward Trainer aveva manomesso gli strumenti di Warren, facendogli credere di aver preso il vero Uomo Ragno invece del clone.
Convinto di avere per le mani l’originale Parker, Lo Sciacallo decise di fargli credere di essere un clone e di mandarlo in giro per il mondo con il nome di Ben Reilly (Ben come lo zio di Peter e Reilly come il cognome di Zia May).
In questo modo Warren pensava di aver tolto l’identità al vero Spidey.
Warren decise anche di alterarsi geneticamente e di rimanere chiuso per cinque anni in una cellula rigeneratrice, continuando però a seguire lo stesso le mosse di Peter Parker e Ben Reilly aspettando il momento giusto per fare la sua comparsa. Dopo cinque anni Warren ritornò trasformato in uno sciacallo umano, con forza e agilità notevoli e sempre più pazzo. Attriò Peter e Ben nel suo covo segreto e fuggì attraverso un passaggio segreto lasciando L’Uomo Ragno e Il Ragno Rosso con profondi dubbi sulla loro identità.
Anche lo stesso Sciacallo non aveva le idee chiare, a causa del sabotaggio di Trainer, però, per confondere ancora di più i giochi, creò un terzo clone di Peter Parker, che cominciò a vagare per le strade di New York ignaro del suo passato e di chi in realtà fosse.
Lo Sciacallo decise poi di farsi arrestare e di recuperare il virus di Carrion, che si trovava dentro il corpo di Shriek nell’istituto Ravencroft.
Warren attaccò la palestra in cui si stava allenando Flash Tompson e si fece sconfiggere dal Ragno Rosso.
Penetrato come paziente nell’Istituto Ravencroft, Warren riuscì senza alcuna difficoltà a liberarsi e dopo aver ferito gravemente Shriek e recuperato il virus di Carrion tornò senza problemi alla sua base segreta.
Lo raggiunse il terzo clone di Parker, rivelandosi un clone muta forma, con tutte le stesse caratteristiche dell’Uomo Ragno e con maggior forza. 
Warren gli fornì un costume trasformandolo nel Ragnocidio e gli commissionò il recupero di un isotopo, che voleva eliminare tutta l’umanità usando il virus Carrion per poi creare un mondo fatto di soli cloni.
Grazie all'isotopo recuperato dal Ragnocidio, reduce anche da uno scontro con i New Warriors, lo Sciacallo uccise tutti gli abitanti della città di Springville in soli 3 minuti.
Nel frattempo L’Uomo Ragno si convinse di essere un clone e si schierò dalla parte di Warren.
Osborn che inviò uno dei suoi Scrier per fermare lo Sciacallo.
Lo Scrier si assicurò la collaborazione di Ragnocidio che senza problemi tradì Warren tentando di ucciderlo.
Lo Sciacallo riuscì a salvarsi e a fuggire grazie a Kaine, che sacrificò la vita per lui.
Nel tentativo di realizzare il suo piano, Warren piazzò la bomba contenente il virus di Carrion sul tetto del Daily Bugle, fu però raggiunto prima da Ragnocidio e in seguito dall’Uomo Ragno e dal Ragno Rosso.
La lotta fra i quattro fu dura e la prima vittima fu Ragnocidio.
Lo Sciacallo fu catturato dai due ragni che disinnescarono la pericolosa bomba.
Fece poi il suo ingresso il clone di Gwen che voleva uccidere Warren, questi colpì la ragazza e nel tentativo di salvarla morì, mentre Gwen fu salvata da un provvidenziale intervento del Ragno Rosso.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE