SPIDER-WOMAN
("Donna Ragno")
VERO NOME DREW Jessica
PRIMA APPARIZIONE
Fantastici Quattro Ed.Corno 183
Marvel Spotlight 32 (Fantastici Quattro Ed.Corno 183)

DESCRIZIONE

 Jessica Drew è la figlia di Jonathan Drew, ricercatore collega dell'Alto Evoluzionario ed insieme i due costruirono una fantastica città artificiale, Wundagore, ma Jessica in seguito si ammalò per avvelenamento da uranio.
Per poter salvare la figlia, Jonathan le somministrò un siero di ragno sperimentale e la sottopose all'acceleratore genetico dell'Alto Evoluzionario.
Jessica rimase rinchiusa nel macchinario per diversi anni per poi svegliarsi priva di ricordi, quindi ignara sia della propria identità che della morte del padre.
Svegliatasi, fuggì in un vicino villaggio uccidendo involontariamente un abitante e creando l'odio nella folla inferocita, fu salvata dal conte Otto Vermis che la reclutò nell'Hydra, organizzazione criminale in cui fu assoldata con il nome Aracne e per la quale combattè Nick Fury, scoprendo infine che Vermis era un killer spietato.
Dopo aver saputo delle proprie origini grazie all'aiuto dello stregone Modred il Mistico, Jessica lasciò l'organizzazione criminale per trasferirsi nella West Coast, lavorando di giorno come detective privata e di notte come supereroina mascherata: la Donna Ragno.
Jessica incontrò l'Uomo Ragno parecchie volte, dimostrando una forza sovrumana e la medesima capacità di aderire alle pareti della controparte maschile.
La vera differenza tra i due derivava dal fatto che Jessica Drew disponeva anche di un pungiglione bioelettrico, poteva volare ed era immune a veleni e radiazioni.
Ora la Donna Ragno ha pochissimi poteri, spesi a salvare Giant-Man e ha esaurito le capacità del pungiglione durante uno scontro con la strega Morgana.
Ora Jessica continua a lavorare come detective privata, ha rinunciato alla propria identità segreta, ma si è alleata a Madame Web e fa da guida alla terza Donna Ragno, Mattie Franklin.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE