TARANTULA I
VERO NOME RODRIGUEZ Anton Miguel
PRIMA APPARIZIONE
Amazing Spider-Man 134 (Uomo Ragno Corno prima serie nr. 158 o in ristampa su Uomo Ragno Classic 38/39) 

DESCRIZIONE

Anton Miguel Rodriguez era membro di un piccolo gruppo rivoluzionario di terroristi che si opponeva alla dittatura vigente a Delvadia, piccola nazione sudamericana, facendo saltare in aria i treni per gli approvigionamenti, rapivano politici e ne chiedevano un riscatto. Rodriguez era particolarmente assetato di sangue ed i suoi compagni rivoluzionari lo cacciarono dalla loro organizzazione. 
Rodriguez passò poi dall'altra parte, all'esercito della repressiva dittatura.
Il governo gli creò l'identità di Tarantula, per affrontare la loro controparte di Capitan America. 
Tarantula venne incaricato di attaccare gli ex alleati rivoluzionari e fu costretto a fuggire dalla propria patria. 
Tarantula arrivò a New York e assaltò una nave per derubare i passeggeri e chiedere un riscatto. L'Uomo Ragno e Punitore intervennero, ma Tarantula e i suoi complici fuggirono. Il Punitore sconfisse poi i complici di Tarantula e l'Uomo Ragno catturò il criminale. 
Rodriguez evase grazie al prezioso aiuto dello Sciacallo che voleva vendicarsi di Spidey.
Tarantula affrontò Spidey e lo gettò da un ponte. Fortunatamente l'Uomo Ragno riuscì a liberarsi e a sconfiggere il criminale, proprio mentre lo Sciacallo lo colpì alle spalle e lo costrinse ad affrontare un suo clone, Ben Reilly.
Durante la battaglia lo Sciacallo rimase coinvolto in una esplosione e apparentemente morì. 
Tarantula fu poi sconfitto da Capitan America e riapparve agli ordini di Lightmaster ed in coppia con Kraven il Cacciatore, per rapire il sindaco.
Il sequestro fu evitato da Spidey, che però non riuscì a catturare Tarantula, che fu poi colpito da una raffica di luce di Lightmaster per poi essere arrestato. 
Una volta evaso, Tarantula si diede al contrabbando e venne poi assoldato da un rappresentante della Brand Corporation per fermare "Naso" Norton. Si ritrovò ad affrontare ed essere sconfitto da Spidey che era sulle tracce di Norton nelle vesti di fotografo ed insieme a Ben Urich. 
Tarantula accrebbe le proprie doti superumane per riuscire a sconfiggere l'arrampicamuri, grazie ad un esperimento svoltosi nei laboratori della Brand di Queens. Durante la procedura Fuoco Fatuo attaccò la struttura causando una mutazione di Tarantula in un essere con otto arti simile ad un ragno umanoide e con forza superumana. L'Uomo Ragno e Fuoco Fatuo si trovarono ad affrontare questa nuova creatura. Fuoco Fatuo e Tarantula caddero poi nelle acque di Jamaica Bay, ma sopravvissero. 
Tarantula affrontò l'Uomo Ragno in cima ad un edificio di New York, mentre Tarantula appariva come un enorme ragno senza alcuna parvenza umana e sempre più come un animale primitivo. 
Tarantula decise di suicidarsi lanciandosi dalla cima del grattacielo e venne invece ucciso dai colpi di pistola della polizia prima che si schiantasse al suolo.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE