TARANTULA II
VERO NOME ALVAREZ Luis
PRIMA APPARIZIONE
Web of Spider-Man 35 (Uomo Ragno 89) 

DESCRIZIONE

Dopo la morte dell' originale Tarantula, il capitano dell’esercito delvadiano Luis Alvarez prese il posto di Anton Miguel Rodriguez per diventare il simbolo del suo paese.
Alvarez venne sottoposto a svariati esperimenti che lo trasformarono in un supersoldato e gli fornirono grande forza e abilità di combattimento. 
Tarantula venne mandato negli States per uccidere gli immigrati che avevano tradito il regime delvadiano e per vendicare l'onore del primo Tarantula uccidendo Spidey.
Alvez uccise Armando Ruiz, dipendente del Daily Bugle, reo di essere contrario alla politica del paese del Sud America; Tarantula continuò la caccia agli altri rifugiati, aiutato perfino da un agente governativo di nome South, in collaborazione con reparti deviati delle agenzie investigative statunitensi.
Insieme a Walker, Tarantula affrontò l'Uomo Ragno, ritenendolo a favore degli immigrati delvadiani.
Walker non appoggiò il criminale e grazie a ciò Spidey riuscì a rompere un ginocchio ad Alvares, finendo poi per farlo arrestare. 
Tornato clandestinamente negli States, Tarantula si alleò con il Camaleonte, che era riuscito ad eliminare i poteri dell’Uomo Ragno ed aveva bisogno di Tarantula e di altri criminali per ucciderlo.
L’ Uomo Ragno venne aiutato dalla Gatta Nera, riuscendo poi a riacquistare i poteri e a sconfiggere Tarantula e tutti gli altri criminali.
Tarantula ritornò sugli immigrati con operazioni terroristiche; si trovò poi a dover fronteggiare il Punitore e Solo. 
Alvarez venne poi esiliato dal suo paese e ricercato dalla giustizia internazionale, finendo poi ucciso dalla Giuria, con il collo spezzato.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE