TINKERER
(Il Riparatore
VERO NOME MASON Phineas
PRIMA APPARIZIONE
Uomo Ragno 1 (Ed.Corno)

DESCRIZIONE

Il Riparatore è stato nel corso degli anni un personaggio Marvel avvolto nel mistero, capace di inventare numerosi congegni e costumi ai più disparati supercriminali.
Inventato nella primissima era del fortunatissimo connubio Ditko / Lee, il Riparatore fece capolino nelle storie ragnesche lasciando subito il segno.
Nel primo incontro con Spidey, il Riparatore collaborava infatti con alcuni alieni e solo le acute capacità dell'Uomo Ragno smascherarono il piano criminale del delinquente.
Solo anni dopo Peter scoprì che i cosiddetti assistenti alieni e la maschera del Riparatore erano frutto di un piano contorto che aveva coinvolto il Riparatore e Mysterio, il signore delle illusioni!
Il Riparatore è stato sconfitto più volte dall'Uomo Ragno e ha cercato di vendicare la morte del figlio avvenuta per mano di un ex giudice corrotto, Hart che in seguito vestì i panni del vigilante noto come il Giudice.
Il Riparatore si è recentemente rivisto, coinvolto nella Guerra Segreta di Nick Fury come fornitore di armi e armature potenziate per la Latveria.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE