VERMIN
VERO NOME - Edward Whelan
PRIMA APPARIZIONE  
Captain America Vol. I nr. 272 (In Italia su Capitan America e i Vendicatori 17)

DESCRIZIONE

Attualmente Edward è ritornato ad essere un normale essere umano ma, in precedenza, aveva velocità, forza e agilità superumane, alle quali si aggiungevano sia armi fisiche, come artigli e zanne, la possibilità di comunicare con gli animali , sensi intensificati e rabbia selvaggia.
Il giovane Edward Whelan dovette subire violenze sessuali perpetrate dal padre. L'impotenza di fronte a questa ingiustizia gli fece nascere una rabbia interiore pronta ad uscire. 
Edward divenne un ricercatore scientifico specializzato in genetica e si recò in Messico per ricercare Armin Zola, ma trovò Helmut Zemo, che usava persone come cavie, trasformandole in mutati. Edward divenne la cavia successiva e fu trasformato in Vermin. 
A Vermin venne dato l'incarico di affrontare Capitan America, ma non riuscì a sconfiggerlo. Vermin si ribellò, riuscendo a fuggire e fu catturato da Capitan America e da Spidey. Riuscì poi a fuggire e si rifugiò nelle fogne di New York, dove si unì a coloro che considerava suoi simili, i topi.
Spinto da un' incessante fame rapì e uccisea alcune persone e l'Uomo Ragno lo catturò nuovamente e lo affidò alla dottoressa Ashley Kafka, abile psicologa. 
Ashley Kafka fece guarire Edward e a fargli accettare i suoi incubi e le sue paure, respingendo Vermin.
Proprio quando la cura stava per terminare, il Barone Zemo tornò a tormentare la vita di Vermin, ma Edward si ribellò, aiutando l'Uomo Ragno a catturare il perfido Barone.
Non più Vermin, ma solo Edward Whelan, iniziò a lavorare nell'istituto psichiatrico della Kafka come infermiere e a costruirsi una nuova vita. 

 
indietro