CRONOLOGIA
americana

Spider Man Unlimited 11 (2/ 96) – 2a storia –
Uomo Ragno De Luxe 19 (11/ 96)
A. Santangelo S. Buscema S. Buscema
Breve confronto fra due donne in attesa, di notte, dei proprii uomini: un ladruncolo (costretto a partecipare ad un furto per poter sfamare la famiglia) e l’Uomo Ragno che blocca lui e i suoi complici.

Spider Man Unlimited 7 (11/ 94) - 2a storia –
Uomo Ragno 3a serie 188 (30/ 3/ 96) 2a storia
Conflitto d'interessi
T. Brevoort - M. Kanterovich B. Mac Leod R. Emberlin
L'Uomo Ragno impedisce a Cardiac di uccidere un industriale disonesto ma questo ha un infarto e il giustiziere, per ironia della sorte, si ritroverà a salvarlo sul tavolo operatorio (nella sua vera identità, Eli Wirtham, è un chirurgo). Durante un secondo scontro fra Cardiac e l'Uomo Ragno l'industriale muore per le complicazioni dell'operazione.

Web of Spider Man 113 (6/ 94)
Uomo Ragno 3a serie 174 2a storia
Scende l'oscurità 
T. Kavanagh A. Saviuk S. Baskerville -A. Milgrom Nota 79
Alla presentazione di una nuova tecnologia in un museo sono presenti la Gatta Nera, Lance Bannon, Jameson (il quale disapprova che suo figlio John sia diventato il capo della sicurezza del Ravencroft) e Betty Brant. L’Uomo Ragno si scontra con Gambit al museo perché ha frainteso le sue intenzioni, poi, convinti dall’eroina, s’alleano e affrontano i Silenziatori, ma nel frattempo, un misterioso ladro ruba la corazza tecnologica, Facade, e, per fuggire, colpisce Lance Bannon.

Web of Spider Man 114 (7/ 94)
Chi tra di noi? 3a storia
T. Kavanagh - J. Cavalieri A. Saviuk D. Hudson - F. Fredericks
Jameson prova inutilmente a a chiarirsi con suo figlio. Facade uccide Lance Bannon perché ha scoperto la sua identità! La notte seguenteil criminale corazzato tenta di uccidere Betty, ma l'Uomo Ragno lo mette in fuga.

Amazing Spider Man 390 (6/ 94)
Uomo Ragno 3a serie 175
Dietro il muro
J.M. De Matteis M. Bagley R. Emberlin Nota 80
Peter è ossessionato dalla scomparsa dei suoi falsi genitori e non riesce a trovare consolazione, nemmeno nelle parole di Mary Jane: decide di andare dalla dottoressa Kafka, non sapendo che, nel frattempo, Shriek è evasa con Carrion ed ha colpito la dottoressa che è in coma.

Spider Man 48 (7/ 94)
Uomo Ragno De Luxe 6 3a storia
Demoni del passato
H. Mackie T. Lyle S. Hanna
Hobgoblin, rinforzato dalla pozione che usava Kraven, combatte con Demogoblin: l'Uomo Ragno, coinvolto, rimane stordito. Demogoblin muore nel tentativo di salvare una bambina coinvolta nella battaglia.

Spider Man 49 (8/ 94)
Uomo Ragno De Luxe 6
Cuore di pietra 4a storia
H. Mackie T. Lyle T. Palmer - K. Janson - J. Rubinstein
Hobgoblin tenta di rapire suo figlio e l'Uomo Ragno cerca di fermarlo, ma subentra una donna in armatura, Coldheart: l'Uomo Ragno libera il bambino, ma Hobgoblin e Coldheart fuggono. Il figlio di Kraven s'immerge nella pozione del padre e diventa il Tetro Cacciatore.

Web of Spider Man 115 (8/ 94)
Uomo Ragno 3a serie 175 (15/ 9/ 95)
Trauma corazzato
T. Kavanagh A. Saviuk D. Hudson
Facade attacca di nuovo Betty perché pensa che abbia intuito la sua vera identità: interviene l'Uomo Ragno, ma è paralizzato da una sua scarica!

Web of Spider Man 116 (9/ 94)
Crescendo 2a storia
T. Kavanagh A. Saviuk D. Hudson
Betty salva l'Uomo Ragno e Facade fugge. Jameson si rappacifica con suo figlio dopo aver tentato di fargli lasciare il lavoro al Ravencroft. Facade attacca il Bugle, ma è fermato dall'Uomo Ragno che distrugge l'armatura, ma il suo guidatore gli sfugge senza rivelare la sua identità.

Shadowgames 1 (5/ 94)
Marvel Miniserie 16 (7/ 95)
Giochi d'ombra
K. Busiek P. Broderick B. Patterson
L'Uomo Ragno è catturato da un gruppo, la Shadowforce, e portato in una base militare: scopre che i membri della squadra sono detenuti usati da un generale come cavie per testare super poteri artificiali. Gli X-Factor raggiungono l'Uomo Ragno su incarico di Flash, preoccupato per la cattura dell'eroe.

Shadowgames 2 (6/ 94)
Lo scontro 2a storia
K. Busiek P. Broderick Vari
L'Uomo Ragno insegue Mirrorshade per impedirgli di uccida Flash ma è inseguito a sua volta dagli altri membri della Shadowforce; la squadra si libera del controllo dei militari e sfuggono all'Uomo Ragno e agli X-Factor.

Shadowgames 3 (7/ 94)
La caduta 3a storia
K. Busiek P. Broderick S. De La Rosa
L'Uomo Ragno ferma Mirrorshade, poi, insieme agli X-Factor, blocca gli altri membri della Shadowforce.

Progetto aracnide 1 (8/ 94)
Venom 12 (11/ 95)
Legami stretti
M. Lackey A. Wildman S. Baskerville
Peter soccorre un suo ex professore, Mikashi, coinvolto in un omicidio: ferma una ladra, Sneak Thief, ma è raggiunto dal Guastatore e da Warrant.

Progetto aracnide 2 (9/ 94)
Venom 13 (12/ 95)
Distruzione totale
M. Lackey A. Wildman S. Baskerville
Sneak Thief è ripresa da Warrant. Peter scopre che il ragazzo assassinato è stato ucciso da un enzima prodotto dai ragni: mentre si trova con il professor Mikashi, vengono attaccati e storditi da agenti della Fondazione per la Vita.

Progetto aracnide 3 (10/ 94)
Venom 14 (1/ 96)
Inquisito dalla Giuria
M. Lackey A. Wildman S. Baskerville
Peter è salvato dalla figlia dello scienziato, ma non può impedire il rapimento del professore. L'Uomo Ragno scopre che Mikashi era pagato dalla Fondazione: assalta un furgone dell'associazione criminale, ma è attaccato dalla Giuria: si fa catturare per arrivare al rifugio della Fondazione. Sneak Thief è stata presa dalla Fondazione.

INDIETRO AVANTI