CRONOLOGIA
americana

Daredevil 2a serie 8 (6/ 99)
Devil & Hulk 69 (1/ 00)
Guardian Devil - conclusione
K. Smith J. Quesada J. Palmiotti
Karen Page è morta: al suo funerale Matt, disperato, non riesce a leggere l'elogio funebre. Peter Parker, rimesso temporaneamente il costume, dà appuntamento all'amico sul ponte di Brooklyn e riesce a fargli vedere ciò che è accaduto da un punto di vista diverso. Matt scopre che Karen gli ha intestato la sua assicurazione sulla vita: questa quota gli permetterà di ricominciare un nuovo lavoro: ricostruire nuovamente lo studio legale Nelson e Murdock.

Spider Man 2a serie 1 (1/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 274 (22/ 7/ 99)
Potere senza responsabilità
H. Mackie J. Romita Jr S. Hanna
Peter continua la sua vita tranquilla: scatta foto dell'evasione di un famoso terrorista, Ranger ed assiste nuovamente alle prodezze del nuovo Uomo Ragno. Mary Jane avvisa May che rientrerà dall'estero all'aeroporto: peter, contento, l'aspetta insieme a Jill, ma nuovamente si trova coinvolto in un altro scontro fra il suo emulo e il terrorista che tenta vanamente di uccidere il senatore Ward.

Daredevil 2a serie 16 (5/ 01)
Devil & Hulk 79 (9/ 01)
Svegliati - parte 1 -
B.M. Bendis D. Mack M. Morales
Ben Urich ha iniziato un'indagine: ha saputo che l'Uomo Rana è scomparso e suo figlio, un bambino è caduto in uno stato catatonico, ma continua a raccontare, a cantilena, una storia riguardante Devil; Jameson si rifiuta di pubblicare l'articolo che parla del bambino.
Peter Parker rincuora Ben raccontandogli la sua esperienza di orfano.

Spider Man 2a serie 1 (1/ 99) - 2a storia - 
Uomo Ragno 3a serie 284
(23/ 12 /99) Ricordi
H. Mackie A. Smith B. Vancata
Una sera d'inverno in cui un black-out ha spento le luci della città Peter ricorda, con Mary Jane e May, come andò una situazione analoga quando era bambino e già viveva con i suoi zii.

Amazing Spider Man 2a serie 2 (2/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 275 (12/8/ 99)
Non posso...(e non voglio)... ma devo!
H. Mackie J. Byrne S. Hanna
Peter inizia il suo nuovo lavoro presso la Tri-Corp: l'esperimento è interrotto perché il suo superiore, il dottor Twaki, incarica lui e gli altri assistenti di andare alle industrie Osborn perché il nuovo Uomo Ragno si sta scontrando con un misterioso individuo: lo scienziato vuole che i suoi incaricati cerchino di prelevare un campione organico per conoscere il DNA dell'eroe. Peter aiuta il suo emulo: scopre che è una ragazza che ha ricevuto il dono del Potere nella cerimonia mistica
e si trova costretto a rimettere il costume per fermare il criminale: Shadrac.

Amazing Spider Man 2a serie 3 (3/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 276 (26/8/ 99)
Partenza in gran carriera!
H. Mackie J. Byrne S. Hanna
Peter si trova costretto ad essere nuovamente l'Uomo Ragno ma, dato che la ragazza, Mattie Franklin, non usava le ragnatele, si trova costretto a passare alla Tri-Corp per prendere una coppia dei primi lancia-ragnatele che tiene nell'armadietto; nel centro di ricerche Peter si trova costretto a rinunciare a presiedere un progetto del dottor Twaki. l'Uomo Ragno cerca Shadrac: insieme ad Ice Man lo trova e viene a sapere che il criminale era Over Ride, ha ricevuto il dono
della Morte (nella stessa cerimonia in cui è stata coinvolta Mattie) e che vorrebbe morire prima di distruggere la città.

Spider Man 2a serie 3 (3/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 277 (9/ 9/ 99)
Testimone oculare
H. Mackie J. Romita Jr S. Hanna
Ice Man e l'Uomo Ragno si trovano costretti ad allearsi a Shadrac per impedire a Dolman, un mistico, d'appropriarsi dell'Asse Mistico (un oggetto che si trovava al centro dei frammenti che hanno dato i poteri nella Riunione dei Cinque) ed impedire la distruzione della città.

Mighty Thor 2a serie 8 (2/ 99)
Thor 3a serie 6 (9/ 99)
La casa del coraggioso
D. Jurgens J. Romita Jr. K. Janson Nota 157
Thor, lontano dal suo regno da molto tempo, cerca di tornare su Asgard ma, per un incantesimo degli Dei Oscuri, non ci riesce: le sue tracce sono seguite da uno dei suoi avversari, Tokkots: il dio malvagio comincia a distruggere la città, di conseguenza Thor e l'Uomo Ragno, inconsapevolmente, accorrono: insieme attaccano Tokkots, ma Mjolnir non segue i comandi del suo padrone ed abbatte un elicottero.

Spider Man 2a serie 2 (2/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 278 (23/ 9/ 99)
Il gioco degli dei
H. Mackie - D. Jurgens J. Romita Jr S. Hanna Nota 157
L'Uomo Ragno e Thor fronteggiano Tokkots e riescono a fermarlo, nonostante Mjolnir non risponda ai comandi del suo padrone e May è coinvolta indirettamente perché ha un malore (Peter, per intervenire, l'ha lasciata senza le medicine).

Amazing Spider Man 2a serie 4 (4/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 279 (14/10/ 99)
Tradimenti
H. Mackie J. Byrne S. Hanna
L'Uomo Ragno va a trovare i Fantastici Quattro per provare loro d'essere quello originale. Peter soccorre Jill, rimasta isolata nella hall di un albergo per un black-out, ma vede Trapster in incognito ed interviene: scopre che il criminale ha intenzione di uccidere il senatore Ward e che la sua guardia del corpo è l'Uomo Sabbia; l'eroe attacca Trapster ma è tradito dall'uomo Sabbia: è salvato dalla caduta dall'intervento dei Fantastici Quattro. Gli eroi mettono in fuga i criminali. L'attentato al politico era una scena architettata insieme a Wizard.

Slingers 0-1 (11/ 98) inediti

Slingers 2-5 (1-4/ 99) inediti

Daredevil / Spider Man 1 (1/ 01)
Uomo Ragno 3a serie 327 (11/ 10/01)
Gli insoliti sospetti
P. Jenkins P. Winslade T. Palmer
Quattro attentati, apparentemente scollegati fra loro, colpiscono altrettante attività dell'impero di Kingpin: Devil e l'Uomo Ragno, dopo essersi scambiate le loro opinioni e aver concordato un piano d'azione, tornano sul campo. Matt Murdock parla con un suo assistito che gli passa alcune informazioni. La banda di criminali che attacca il grattacielo di Kingpin è formata da: Gladiatore 2°, Gufo, Stilt Man e Trigonocefalo.

Daredevil / Spider Man 2 (2/ 01)
Uomo Ragno 3a serie 327 -2a storia
La stangata
P. Jenkins P. Winslade T. Palmer
Kingpin si salva dall'attentato compiuto dalla Gang of Four (Gladiatore 2°, Gufo, Stilt Man e Trigonocefalo) e passa al contrattacco: costringe, con un ricatto morale (in caso di rifiuto inizierà una guerra fra bande con la morte di molti innocenti) Matt Murdock ad accettare la sua difesa che convoca Franklin Nelson e la Vedova Nera per aiutarlo. Devil e l'Uomo Ragno indagano entrando, in base ad una soffiata, nelle fogne: un'esplosione provocata dalla banda li stordisce.

Daredevil / Spider Man 3 (3/ 01)
Uomo Ragno 3a serie 328 (25/ 10/01)
I ragazzacci non piangono
P. Jenkins P. Winslade T. Palmer
Devil e l'Uomo Ragno, passato lo stordimento dell'esplosione, riescono a portare la battaglia con la Gang of Four all'aperto ma lo scontro a fuoco rischia d'allargarsi per l'intervento di Kingpin e della polizia. Devil nota che il Trigonocefalo si mantiene in disparte: gli chiede spiegazioni sulla sua resurrezione.

Daredevil / Spider Man 4 (4/ 01)
Uomo Ragno 3a serie 328 - 2a storia
Le cose peggiorano
P. Jenkins P. Winslade T. Palmer
Trigonocefalo ha concepito il piano diabolico per vendicarsi di Devil: avvolge il quartiere in cui si sta svolgendo la battaglia in una cupola d'energia mistica impenetrabile (perfino ai Fantastici Quattro). L'Uomo Ragno si riunisce al suo amico ma lo scontro è impari: gli eroi sono salvati dal redento Gufo. Foggy Nelson e la Vedova Nera, tornati dal Montana (dove hanno effettuato indagini su Kingpin), riescono, con un trucco burocratico, a far togliere l'incarico della difesa a Matt Murdock.

Spider Man 2a serie 4 (4/ 99)
Uomo Ragno 3a serie 280 (28/ 10/ 99)
Sotto di noi
H. Mackie B. Sears S. Hanna
Jameson chiede a Betty e a peter d'indagare sulla scomparsa di alcuni cittadini rapiti e portati nelle fogne. Nella scuola degli X-Men Tempesta vieta, inutilmente, a Marrow d'andare a New York per cercare il colpevole: la ragazza ha intuito che il suo popolo, i Morlocks, sono in pericolo. L'Uomo Ragno e Marrow, alleati forzosi, trovano il colpevole: il Cannibale; lo scontro è duro ma i due eroi mettono in fuga il criminale, non sapendo che dietro il piano c'è il senatore Ward.

INDIETRO AVANTI