Carolyn era una nemica dell’Uomo Ragno e del Ragno Rosso; alleata del Rapinatore (Uomo Meteora), di Aura e
di
Override.
La Dottoressa Octopus era la creatrice del Grande Programmatore e della criminale Stunner, partner dell’ originale Doctor Octopus.
Carolyn Trainer non aveva poteri sovraumani, ma solo una potentissima attrezzatura.
Come l’originale Doctor Octopus, Carolyn Trainer era dotata di una serie di braccia metalliche simili a quelle del suo predecessore.
Modificandone i tentacoli, riuscì a renderli più potenti con l'ausilio di un laser su ogni punta ed aumentando la loro temperatura al fine di sciogliere la ragnatela dell’Uomo Ragno. Utilizzò inoltre un campo di forza in grado proteggerla da ogni danno durante le battaglie.Infine si fece impiantare un microcircuito del computer nel cervello, riuscendo così a connettersi sempre in rete. La sua arma più potente era basata sulla realtà virtuale e sulla sua capacità di integrarla nel mondo reale,riuscendo a creare supercriminali come Stunner e Il Grande Programmatore.
Carolyn era la figlia del Doctor Seward Trainer.
Col passare degli anni, nei quali visse all'ombra del padre, decise di abbandonare la casa paterna e proseguire i propri studi altrove,diventando così assistente del Dottor Otto Octavius.
La sua adorazione per Otto proseguì anche dopo l'incidente che lo trasformò nel celebre Dottor Octopus.
Anni dopo Octavius pensò di utilizzare la realtà virtuale, ovvero un corpo che lo sostituisse nella lotta contro L’Uomo Ragno. Per realizzare questo progetto Octopus cercò Carolyn, che nel frattempo era divenuta una dei leader nel campo della realtà virtuale. Insieme crearono prima l'identità criminale di Stunner grazie ad Angelina Brancale e quella del Grande Programmatore, che racchiudeva tutti i pensieri e le conoscenze di Octopus.
Purtroppo Octavius fu ucciso da Kaine durante una delle sue imprese criminali; colta da una grande rabbia e angoscia, Carolyn divenne così il nuovo Dottor Octopus.
Carolyn sperava di poter migliorare la sua bomba di realtà virtuale, un'apparecchiatura in grado di cambiare la realtà a proprio piacimento sostituendola con un disegno di realtà virtuale programmato.
Carolyn fu costretta a ritornare al laboratorio del padre per rubare i codici d’accesso ai dati e affrontò Il Ragno Rosso e L’Uomo Ragno. Carolyne non riuscì a recuperare i codici, ma fuggì ugualmente, mettendo in serie difficoltà i suoi avversari e arrivando quasi ad uccidere L’Uomo Ragno.
Nel frattempo Mary Jane fu ricoverata in ospedale a causa di tracce di radioattività nel suo sangue. Carolyn rubò il siero curativo e cercò di utilizzarlo per ricattare il padre.
Il Dottor Octopus 2 riuscì a farsi rivelare i preziosi codici prima dell’arrivo dell’Uomo Ragno e Il Ragno Rosso che però costrinsero Carolyn alla fuga distruggendo il suo covo e recuperando il siero curativo per Mary Jane. Nel suo successivo piano, Carolyn rubò delle apparecchiature cibernetiche, ma si scontrò con la banda di Sig. Tso, un boss criminale alleato di Alistair Smythe, e durante il combattimento la sua base segreta fu distrutta e le apparecchiature rubate. Il Ragno Rosso riuscì a recuperare alcuni componenti dell'attrezzatura e la consegnò al Dottore Trainer per analizzarla.
Il dottor Trainer venne proiettato in un pericoloso mondo virtuale e, con l’ aiuto del Ragno Rosso, riuscì a salvarsi, ma il suo corpo entrò in stato comatoso e la coscienza si bloccò nel mondo virtuale. Carolyn era ignara dell’implicazione di Alistair Smythe, designò come bersaglio principale della sua vendetta Mr.Tso e assunse un noto assassino per farlo uccidere.Il piano però fu un fallimento e l’assassino scappò grazie all'intervento del Ragno Rosso.
Il Dottor Octopus 2 formò poi una squadra di agenti speciali per combattere il Ragno Rosso e Mr.Tso, creando i due criminali Aura e Override e potenziando il celebre Rapinatore.
I tre criminali cercarono di recuperare le apparecchiature cibernetiche, ma vennero arrestati grazie al Ragno Rosso.
Carolyn creò altre due identità criminali, la prima fu Stunner, donna dalla forza sovraumana creata virtualmente sfruttando la mente di Angelina Brancale, già usata per un breve periodo dal vecchio Dottor Octopus, mentre per il secondo criminale usò la mente di un agente dell’FBI di nome Joe Wade (che stava operando segreto come spia nella sua organizzazione).
Carolyn costrinse Ben Reilly ad abbandonare la sua identità in costume e a diventare l'Uomo Ragno 2.
Carolyn ricreò con successo il Programmatore,trasferendolo dalla realtà virtuale al mondo reale, ma il Ragno Rosso riuscì a distruggere l'apparecchiatura e costrinse Octopus 2 a fuggire. Più tardi, impavidamente, Carolyn tentò di rapire il corpo del padre, ma anche in questa occasione il Ragno Rosso riuscì a sconfiggerla e a consegnarla alla polizia. Finalmente la coscienza del Dottor Trainer fu recuperata e il suo corpo riprese vita.
Il Dottor Octopus 2 riuscì poi a scappare dalla prigione e si mise subito alla ricerca del cadavere di Doc Oct, misteriosamente rubato.
Usò quidni Angelina Brancale per ricreare l’identità virtuale di Stunner e con il suo aiuto scoprì che La Rosa, Delilah e l’organizzazione criminale denominata "la Mano" avevano sottratto il corpo di Doc Oct e che stavano cercando di riportare in vita Octavius e Carolyn li aiutò.
Durante l'esperimento, l'Uomo Ragno finì per essere catturato e per essere parte integrante della prova, ma riuscì a scappare.
Octavius fu riesumato, ma il corpo virtuale di Stunner fu distrutto, gettando Angelina Brancale in stato di coma profondo ed uccidendo Master Zei, il leader della cerimonia di risurrezione.
In seguito Carolyn usò la sua tecnologia per ridare a Octavius la conoscenza che si trovava nel Grande Programmatore, che abbandonò anche la sua identità in costume e la sua attrezzatura, ripristinando però quella di Octavius.
Carolyne diventò poi l'assistente del Dottor Octopus.
|