MORBIUS
VERO NOME - Micheal Morbius
PRIMA APPARIZIONE  
Amazing Spider-Man Vol.1 #101 (Uomo Ragno Corno 1^Serie 101 e Uomo Ragno Classic n°29)

DESCRIZIONE

Il grande Dr. Micheal Morbius, premio Nobel per la chimica, dopo una cura da una rara e terribile malattia del sangue, si ritrovò trasformato in un uomo-vampiro.
Morbius era tormentato dal contrasto di idee della sua testa, in cui si contrapponevano la sua crescente sete di sangue e l'odio per il mostro che era diventato.
Successivamante Morbius si imbatté nell'Uomo Ragno proprio quando l'eroe, dopo un goffo tentativo di liberarsi dai suoi poteri, si ritrovò con quattro braccia supplementari.
Spidey si trovava assieme a Curt Connors che, sottoforma di Lizard, riuscì a battere il vampiro e a ottenere gli enzimi del suo sangue, necessari per guarire Peter.
La situazione di Morbius era oltremodo complicata perché, a causa della belva che era diventato, gli era impossibile chiedere aiuto ai suoi colleghi.
Successivamente, mentre si sfamava di sangue di alcuni barboni, fu di nuovo battuto dall'Uomo Ragno e cominciò a viaggiare finché un fulmine non sembrò guarirlo dalla sua malattia. Purtroppo gli effetti furono solo temporanei e ritornato al suo stato iniziale il vampiro si unì ad un gruppo di avventurieri sovrannaturali chiamati i Figli della Mezzanotte.

 
indietro