SANDMAN
("Uomo Sabbia")
VERO NOME MARKO Flint o MANN Sylvester o BAKER William
PRIMA APPARIZIONE
Amazing Spider-Man 4 (Uomo Ragno Ed.Corno 4 o in ristampa su Uomo Ragno Classic 2 o Spider-Man Collection 1)

DESCRIZIONE

Dopo un'adolescenza legata a piccoli furti per combattere la povertà, Baker sprecò le sue chance per una vita tranquilla, dandosi al crimine con il nome di Marko Flint.
Dopo essere nuovamente tornato in carcere, riuscì a fuggire per poi rifugiarsi nell'area presso Savannah, in Georgia, dove erano in corso test atomici.
A seguito dell'esplosione di un reattore, Marko acquisì il potere di trasformarsi in sabbia e cambiare le proprie forme.
Nel primo celebre scontro con Spidey, l'Uomo Sabbia fu catturato in un aspirapolvere!
Flint fece poi parte dei Sinistri Sei e successivamente si alleò anche con Wizard e Trapster per formare i Terribili Quattro.
Vorrei ricordare anche l'unione tra l'Uomo Sabbia e Hydro-Man che portò alla formazione della Cosa di Fango.
Poi l'Uomo Sabbia voltò completamente pagina, divenendo amico della Cosa, decise di cambiare nome (Sylvester Mann) e di passare dalla parte dei buoni.
Fu così che salvò Spidey dagli attacchi del Sinistro Sindacato, cominciò a lavorare per Silver Sable,si unì ai Fuorilegge e divenne un Vendicatore di riserva insieme all'Uomo Ragno.
A causa del carattere irascibile e per un'incomprensione dovette poi abbandonare i Vendicatori e dedicarsi alle missioni affidategli da Silver Sable.
Poi però Wizard lo rapì e fece riemergere il suo lato oscuro e l'Uomo Sabbia ritornò il criminale di un tempo e ritornò a formare i Sinistri Sei con l'aggiunta di Venom che si ribello a Flint e ne ingoiò un pezzo, ritrovandosi solo su una spiaggia.
Recentemente l'Uomo Sabbia si è tornato a far vedere sulle pagine de l'Uomo Ragno.

 
Indietro ai PERSONAGGI del MARVEL UNIVERSE