CRONOLOGIA
scarlet spider - 1

A.S.M. 400 (4/ 95) - flip book - U.R.D.L. 11 (3/ 96) Shockare il sistema
J.M. De Matteis J. Romita Jr. J. Romita Nota 1 e 5
Il Clone si è risvegliato dopo essere stato salvato dallo Sciacallo. Decide di lasciare New York: prende dei vestiti e dei soldi dall'appartamento di Peter, poi, di nascosto, saluta May.

S.M. 57 (4/ 95) - flip book - Di chi è poi, questa vita? 2a storia
J.M. De Matteis J. Romita Jr. J. Romita
Il Clone prende un autobus diretto a San Francisco: ripensa alla sua vita e, malinconico, scaccia un vicino di posto troppo chiacchierone. L'autobus sbanda per la pioggia.

S.S.M. 223 (4/ 95) - flip book - L'inizio 3a storia
J.M. De Matteis J. Romita Jr. A. Milgrom
L'autobus si ferma grazie al conduttore. I passeggeri vengono alloggiati in un albergo: il Clone, ripresosi dallo sconforto, convince il suo vicino di posto, depresso, a non suicidarsi, poi decide di prendere un nome: Ben (come lo zio) Reilly (il cognome da ragazza di May).

S.M.: Lost years 1 (8/ 95) Wiz 8 (6/ 96) Stranieri
J.M. De Matteis J. Romita Jr. K. Janson
Circa tre anni dopo Ben si ferma a Salt Lake City; trova lavoro come assistente universitario, ma non sa di essere seguito da Kaine: lui è innamorato ricambiato, di Louise, vice dell'ispettore Raven e la salva dai trafficanti di droga che l'avevano incastrata. Ben conosce una cameriera, Janine, poi salva la moglie e il figlio di Raven, ma quest'ultimo è stato sequestrato e pestato dagli uomini di Tannen, perchè ha arrestato il loro capo.

S.M.: Lost years 2 (9/ 95) Wiz 9 (7/ 96) Intimità mortale
J.M. De Matteis J. Romita Jr. K. Janson
Ben libera l'ispettore. Louise comunica al loro capo che la moglie è morta e che suo figlio è stato rapito in ospedale. Ben ferma la banda di Tannen, ma Kaine lo malmena e lo lascia impotente davanti a Paul Tannen, fratello del capomafia, e Louise che sembra faccia il doppio gioco.

S.M.: Lost years 3 (10/ 95) Wiz 10 (8/ 96) La verità
J.M. De Matteis J. Romita Jr. K. Janson
Kaine ritorna e salva Ben che, a sua volta, riporta il bambino all'ispettore Raven. Louise fugge con Paul Tannen. Ben, ferito, va a casa di Janine: lei gli confessa che ha ucciso il padre perchè l'aveva violentata più volte; a sua volta Ben le confessa di essere il clone dell'U.R., poi fuggono insieme. Louise e il suo capo li raggiungono in un autogrill, ma i due ragazzi sfuggono loro. Kaine, impazzito dal dolore per la degenerazione cellulare tipica dei cloni, uccide Louise: l'ispettore Raven accusa Ben, ma lui lo ferma e parte con Janine.

W.S.M. 118 (11/ 94) U.R.D.L. 8 (12/ 95) Ricordi
T. Kavanagh S. Butler R. Emberlin Nota 3
Ben, tornato a New York, pensa che i suoi poteri implicano delle responsabilità: decide di mettersi un costume.

S.M. Unl. 7 (11/ 94) - 1a storia - U.R.D.L. 10 (2/ 96) Scelte di seconda qualità
T. Lyle R. Lim - P. Gosier T. Palmer
Sc.Sp. difende un disoccupato dall'attacco di una banda di teppisti.

S.M. 52 (11/ 94) U.R.D.L. 8 2a storia Scadenze
H. Mackie T. Lyle S. Hanna
Sc.Sp. chiede aiuto ad un giornalista del Bugle, Ken Ellis, per trovare Venom: lo trova, ma è ferito e si allontana, mentre Venom combatte con uno dei Simbioti della Fondazione per la Vita. Ken Ellis trova un nome per il nuovo eroe: Scarlet Spider.

W.S.M. 119 (12/ 94) Eco silenziosa 3a storia
T. Kavanagh S. Butler R. Emberlin
Ben viene portato in ospedale dalla sua vicina che lo ha trovato svenuto: qui sfugge alle indagini di Ken (alla ricerca della vera identità di Sc.Sp.). Fuori dell'ospedale trova la Simbiota, ma gli sfugge: Venom la ferma e Sc.Sp. gli impedisce di ucciderla.

S.M. 53 (12/ 94) La tempesta si addensa 4a storia
H. Mackie T. Lyle S. Hanna
Sc.Sp. e Venom combattono: Ben vince riuscendo a separare Eddie dal suo Simbiota. Allo scontro assiste Kaine.

W.S.M. 120 (1/ 95) U.R.D.L. 9 (1/ 96) L'esca del ragno
T. Kavanagh S. Butler R. Emberlin - D. Hudson
Sc.Sp. ferma Lapide e i terroristi dell'ARES su una nave; al porto Ben riconosce Betty Brant fra i giornalisti e la raggiunge a casa, non accorgendosi che il Tetro Cacciatore lo sta seguendo perchè crede che sia l'U.R.

S.M. 54 (1/ 95) In trappola 2a storia
H. Mackie T. Lyle S. Hanna
Il Tetro Cacciatore attacca Sc.Sp. mentre si trova con Betty, ma si allontana quando capisce che lui non è l'U.R.

W.S.M. 121 (2/ 95) La caccia 3a storia
T. De Zago P. Gosier S. De La Rosa - R. Emberlin
Sc.Sp. cerca di avvisare Peter perchè ha capito che il Tetro Cacciatore vuole ucciderlo; mentre sorveglia la casa dei Parker viene attaccato e stordito da Kaine.

S.M. 55 (2/ 95) La fine della caccia 4a storia
H. Mackie M. Manley J. Rubinstein
Sc.Sp. è molto debole: tornato a casa trova il dottor Trainer. Dopo essersi riposato cerca Kaine e il Tetro Cacciatore, ma entrambi gli sfuggono. In un ultima sfida drammatica Kaine uccide il figlio di Kraven.

INDIETRO AVANTI