CRONOLOGIA
scarlet spider - 2

A.S.M. Super Special 1 (1995) - flip book - U.R. 3a S. 194 Spettri
T. Kavanagh - M. Lackey P. Gosier G. Adams - T. Christopher Nota 2
Ben cerca lavoro presso il dottor Purl in ospedale, ma durante il colloquio, c'è un'esplosione: un gruppo di terroristi, la Shadowforce Alpha, tenta di far fuggire un generale sudamericano, prigioniero dell'FBI; un agente, Armstrong, viene ferito: il dottor Purl lo mette in un macchinario potenziante. Sc.Sp. si trova nella stanza del generale mentre arriva un colpo di bazooka.

S.M. Super Special 1 (7/ 95) - flip book - U.R. 3a S. 195 Sopravvivi e conquista
T. Kavanagh T. Smith S. Buscema Nota 2
Sc.Sp. si salva con un bozzolo di ragnatela. Lo scontro continua nell'ospedale: Armstrong ha acquisito dei poteri e ferma la Shadowforce Alpha insieme a Sc.Sp. Lizard è attirato dai raggi emessi dalla macchina che ha rinforzato Armstrong.

Venom Super Special 1 (8/ 95) - flip book - U.R. 3a S. 196 Mostri in libertà
T. Kavanagh K.J. West H. Collazo Nota 2
Ben e la sua vicina di casa, Gabrielle, vanno alla festa del dottor Purl: qui Ben ritrova la moglie del dottor Connors (Lizard). Arriva l'uomo-lucertola, attirato da Armstrong (adesso ha assunto il nome di Strongarm).

S.S.M. Super Special 1 (9/ 95) - flip book - U.R. 3a S. 197 Il mostro della festa
T. Kavanagh C. Saint Albin R. Cabrera Nota 2
Lizard ferisce Strongarm, nonostante l'intervento di Sc.Sp., poi fugge. Ben accompagna il dottor Purl, Strongarm e Gabrielle in ospedale. Strongarm si salva grazie al suo fattore rigenerante.

W.S.M. Super Special 1 (12/ 95) - flip book - U.R. 3a S. 198 Dove dimorano i mostri 
T. Kavanagh R. Robinson S. Crawford Nota 2 e 8
Lizard attacca il dottor Purl: arriva Sc.Sp. ma è costretto a lasciar andare il mostro per salvare lo scienziato. Ben chiama Strongarm per chiedergli di fare da esca per attirare Lizard: la trappola funziona e bloccano il mostro con un fluido congelante.

A.S.M. 405 (9/ 95) U.R. 3a S. 193 2a storia Il valore di un uomo 
J.M. De Matteis - T. De Zago D. Robertson L. Mahlstedt Nota 4
Ben chiede al dottor Trainer di poter usare la sua casa in montagna: qui ricorda come lo aveva conosciuto quattro anni prima. Di notte una telefonata di Trainer lo salva da un'esplosione. A New York, scopre che lo scienziato è stato rapito; Sc.Sp. torna nella casa di Trainer in montagna e vede alcuni robot che stanno cercando di forzare il computer: viene stordito dalle loro scariche.

S.M. 62 (9/ 95) Ombre dal passato 3a storia
H. Mackie P. Broderick C. Ivy - T. Palmer
Sc.Sp. viene interrogato sui suoi rapporti con il dottor Trainer; nel delirio ricorda come è diventato, in passato, il suo assistente e di come lo ha aiutato a salvare il nucleo del computer prima che, esplodendo, distruggesse i dati della memoria. Ben si libera e salva lo scienziato che era imprigionato e stava per annegare.

S.M. Unl. 10 (9/ 95) U.R.D.L. 15 (7/ 96) Una promessa da mantenere
M. Lackey S. Mac Manus - R. Burdine J. Nyberg - S. Mac Manus
E' l'anniversario della morte dello zio Ben: al cimitero Reilly incontra un collega dello zio, che è preoccupato per il figlio che si è unito ad una banda. Sc.Sp. interviene: ferma l'Avvoltoio e convince Jimmy a tornare a studiare.

W.Sc.Sp. 1 (10/ 95) U.R. 3a S. 196 (26/ 7/ 96) C'è un nuovo ragno in città
T. De Falco - T. De Zago P. Karounos R. Emberlin Nota 6
Peter e M.J. hanno lasciato New York! Ben alloggia a casa del dottor Trainer ed è assunto come cameriere in un club privato. Sc.Sp. è coinvolto in uno scontro fra bande per il possesso di importanti chip elettronici: non sa che una delle bande è comandata dal suo principale. La Dottoressa Octopus assolda l'Uomo Meteora.

A.Sc.Sp. 1 (11/ 95) Violato dalla realtà virtuale 2a storia
T. De Falco - M. Lackey M. Bagley L. Mahlstedt
Sc.Sp. recupera un visore virtuale dopo uno scontro fra le bande della Dottoressa Octopus e quella del proprietario del club in cui lavora Ben (mister Tso). Ben porta il visore al dottor Trainer che lo usa: nella realtà virtuale Ben deve intervenire per difenderlo, ma non può evitare che lo scienziato cada in coma.

Sc.Sp. 1 (11/ 95) U.R. 3a S. 197 (8/ 8/ 96) "A te stesso..."
H. Mackie - T. De Zago G. Kane T. Palmer
Sc.Sp. porta lo scienziato in ospedale. Ben torna al club dove salva Tso dall'attacco del Professionista (killer della Dottoressa Octopus): viene assunto come guardia del corpo. Il dottor Trainer vaga nel cyberspazio: scopre che può mettersi in contatto con Ben tramite qualsiasi videoterminale.

S.Sc.Sp. 1 (11/ 95) Tra l'incudine e il martello! 2a storia
T. De Zago S. Buscema J. Palmiotti
Ben è avvisato da Trainer che tre mercenari della Dottoressa Octopus (Aura, Over Rider e l'Uomo Meteora) cercheranno di prendere i chip a Tso prima che vengano consegnati al suo capo: al club Ben salva il suo principale, poi si cambia e ferma i mercenari, ma gli sfuggono. I chip sono arrivati al capo: Alystaire Smythe.

W.Sc.Sp. 2 (12/ 95) U.R. 3a S. 198 (22/ 8/ 96) Veri inganni
T. De Falco - T. De Zago T. Morgan Vari Nota 7
Alystaire Smythe ha creato dei Cyber-assassini con i chip interneurali: questi vengono mandati all'appuntamento che Tso ha chiesto per intrappolare la Dottoressa Octopus; Sc.Sp. interviene, ma vengono presi soltanto i mercenari di Doc Ock.

A.Sc.Sp. 2 (12/ 95) Preso nel gioco 2a storia
T. De Falco M. Bagley L. Mahlstedt
Joystick (una giocatrice del Grande Gioco) viene contrapposta a Sc.Sp.: nello scontro interviene Green Goblin, ma entrambi vengono storditi.

Sc.Sp.Unl. 1 (11/ 95) U.R.D.L. 18 (10/ 96) Evoluzione
G. Herdling T. Smith J. Nyberg
Sc.Sp. controlla il laboratorio abbandonato dello Sciacallo: segue Raven e vede, in una capsula criogenica, Kaine, poi trova dei mostri, detti Animen, che lo combattono. L'Alto Evoluzionario li teletrasporta via con Sc.Sp. nella sua città di Wundagore: qui l'eroe incontra una setta che adora lo Sciacallo perché il professor Warren era l'assistente dell'Alto Evoluzionario, il quale si era ribellato al suo padrone ed aveva portato con sé alcuni adepti. Interviene l'Alto Evoluzionario che chiarisce la storia: effettivamente il professor Warren aveva creato dei cloni, ma lui ha fatto credere ai suoi seguaci che era tutto falso. Sc.Sp. torna nel laboratorio dello Sciacallo: Kaine è uscito dalla capsula ed è fuggito.

INDIETRO AVANTI